In corsa per la fase finale della Società delle Nazioni, e perderà così l'opportunità di riconquistare il trofeo che gli spetta, dopo il successo nella prima edizione.

I francesi non sono stati più forti durante la partita, ma hanno finito per vincere 1-0, grazie al gol di N'Golo Kanté, al 53 '. La Nazionale ha avuto più occasioni per segnare, soprattutto dopo il gol subito, ma in nessuna di esse ha realizzato la cosa più importante, ovvero il raggiungimento. Nonostante un pallone sul palo, molta pressione a ridosso della zona dei Campioni del Mondo e buone difese di Lloris, la squadra di Quinas, campione d'Europa al titolo, esattamente contro la Francia, non è mai riuscita ad arrivare nemmeno al pareggio, quindi prova a trionfo.

Con questo trionfo all'Estádio da Luz, la Francia ha guadagnato 13 punti, contro i 10 del Portogallo. Una volta che nel primo scontro tra le due squadre c'è stato il pareggio a reti inviolate, la Nazionale ha già la possibilità di vincere il Gruppo 3 della Lega A della Società delle Nazioni, quando dovrà ancora affrontare la Croazia, a Spalato, martedì prossimo. alle 19:45.

Sezione: Nazionali / Data: Lun 16 novembre 2020 alle 13:24 / Fonte: https://www.fpf.pt/
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print