Le furie rosse devono riscattare il pareggio ottenuto contro la Svizzera. Solo nel finale sono riusciti a pareggiare, dopo che Sergio Ramos ha sbagliato due rigori consecutivi. 

Questa sera, comunque, c'è la possibilità del riscatto. Il match si giocherà all'Estadio de La Cartuja a Siviglia. La nazionale spagnola ha avuto un calo nelle ultime due partite e per questo si è fatta scavalcare dai tedeschi.

La sconfitta con l'Ucraina e il pareggio ottenuto in Svizzera non fanno di certo contenti. La Germania ha una nazionale in pieno stravolgimento, con l'ingresso di giovani interessanti, in grado di proseguire sulla scia di successi degli ultimi vent'anni. 

Le due formazioni scenderanno in campo con moduli speculari, 4-3-3 per entrambe. Per la Spagna, Simon in porta, con Sergi Roberto e Reguillon sulle fasce, al centro della difesa Sergio Ramos e Torres. A centrocampo la linea dei tre sarà composta da F. Torres, Rodri e Merino, mentre in avanti ci saranno Rodrigo, Morata, Oyarzabal.

Rispondono i tedeschi con Neuer in porta, difesa  a quattro composta da Ginter e Max sulle rispettive fasce, Sule e Rudiger al centro. A centrocampo spazio per Gundogan, Kross e Goretzka, mentre in avanti il trio sarà composto da Werner, Gnabry e Sanè.

SPAGNA (4-3-3): Simon; Sergi Roberto, Sergio Ramos, P. Torres, Reguillon; F. Torres, Rodri, Merino; Rodrigo, Morata, Oyarzabal.
GERMANIA (4-3-3): Neuer; Ginter, Sule, Rudiger, Max; Gundogan, Kroos, Goretzka; Werner, Gnabry, Sane.

Sezione: Nazionali / Data: Mar 17 novembre 2020 alle 09:21 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print