Speriamo che la nostra partita della UEFA Nations League con l'Islanda possa essere giocata allo stadio di Wembley collegato da EE

Abbiamo chiesto al governo di considerare la possibilità di permetterci di giocare la nostra ultima partita di UEFA Nations League con l' Islanda allo stadio di Wembley , concedendo l'esenzione dal viaggio alla squadra islandese soggetta a rigidi protocolli medici.

La squadra islandese avrà giocato contro la Danimarca a Copenaghen e quindi sarebbe soggetta a divieto di viaggio. Mentre in Danimarca saranno stati sottoposti a rigidi protocolli UEFA in una bolla sportiva e saranno testati PCR prima di viaggiare in Inghilterra. Il test PCR rileva la variante Cluster 5.

Abbiamo concordato con la squadra islandese che arrivino su charter privato a un terminal privato e avranno accesso solo al loro hotel e allo stadio. Metteremo anche in atto test aggiuntivi oltre ai test multipli normalmente richiesti per ogni partecipante e staff alla partita.

Non chiediamo questo supporto per aiutarci ad avere un vantaggio in casa in questa partita internazionale competitiva, anche se ovviamente sarebbe utile. Non chiediamo questo supporto per evitare un costo enorme per giocare una partita casalinga dell'Inghilterra in Germania, anche se in questo momento non possiamo permetterci la sanzione finanziaria.

La priorità deve essere la salute, motivo per cui chiediamo questo sostegno. Crediamo che sia nell'interesse della squadra inglese e dello staff di supporto giocare a Wembley piuttosto che fare trasferte internazionali in questo momento - e poi giocare la partita secondo gli stessi protocolli UEFA contro la stessa avversaria, ma in un paese diverso.

Comprendiamo l'ottica di un'eccezione in un momento in cui industrie come i trasportatori non sono autorizzati a viaggiare in Danimarca. Tuttavia, i calciatori internazionali sono tra le persone più testate del pianeta e condurremo anche test extra per andare oltre gli standard più elevati.

Chiediamo al governo di seguire i consigli dei loro esperti di salute pubblica per stabilire se la partita è sicura da ospitare nel Regno Unito e riteniamo che un'eccezione sia giustificata e nel migliore interesse della squadra inglese. Ci auguriamo che il governo possa sostenerci per affrontare la partita nel modo più sicuro possibile in questo momento difficile per tutti.

Sezione: Nazionali / Data: Gio 12 novembre 2020 alle 13:20 / Fonte: https://www.thefa.com/
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print