eurochampions.it
Giovedì 13 agosto 2020                     
Di Maria da stropicciarsi gli occhi: al Parco dei Principi è stata la notte del Fideo

Di Maria da stropicciarsi gli occhi: al Parco dei Principi è stata la notte del Fideo

 di Stefano Pontoni Twitter:    Vedi letture

Ángel Di María è un giocatore finito? Macché, l'argentino fa a letteralmente a fette il Real dimostrando, per chi avesse avuto qualche dubbio, di essere ancora uno dei migliori al mondo. Alle spalle i problemi delle ultime stagioni, spazio alla miglior versione possibile di un talento che non alcuna voglia di tramontare.

La vendetta dell'ex non perdona mai, verissimo. E' proprio contro la sua ex squadra, con la quale vanta ottantacinque assist e trentasei gol in 190 presenze e una Champions da protagonista, che il Fideo si scatena conquistando, forse una volta per tutte, il cuore dei tifosi del PSG. Serviva una prestazione così per far dimenticare i tanti dubbi sulla sua condizione fisica e mentale, sulle sue motivazioni. Senza Neymar, Mbappé e Cavani è toccato a lui salire in cattedra nella competizione nella quale si sente più a suo agio, la Champions. 

Prestazione gigantesca e non soltanto per i gol: il Fideo inventa calcio, domina la partita come nessun altro. Il pubblico del Parco dei Principi si stropiccia gli occhi dinanzi a tanta classe. Se il PSG gioca forse la sua miglior partita in Europa, distruggendo un Real sempre più in crisi, è proprio per merito suo.

Ora Tuchel sa che non potrà più fare a meno di un talento così. Messaggio lanciato anche al ct Scaloni, che negli ultimi tempi lo avevo lasciato fuori preferendogli De Paul. Ma questo Di Maria non può restarsene in panchina a guardare i compagni, sarebbe uno spreco.


Altre notizie - News
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS BRUCIA TANTISSIMO. ESONERATO SARRI,

Juve: l’eliminazione dalla Champions brucia tantissimo. Esonerato Sarri, Niente da fare neanche quest’anno. La Juve esce malamente agli ottavi di finale di Champions contro una squadra modesta come il Lione. Nel doppio confronto la gara di andata è stata decisiva nel perseguire tale eliminazione....

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

ESCLUSIVA EC-SISSOKO:"SI, MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE CON QUESTA JUVE"

Esclusiva EC-Sissoko:"si, mi sarebbe piaciuto giocare con questa Juve"In esclusiva per Eurochampions.it Momo Sissoko ex giocatore della Juventus    Come vedi questi ottavi di Champions league tra Juventus e Lione ?  “La juve è una grande squadra, farà di tutto per...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.