La Juventus sarà di scena questa sera all'Allianz Stadium di Torino contro il Cagliari: un appuntamento da non fallire per Madama, chiamata a centrare i tre punti per restare in scia al Milan capolista, attualmente distante quattro lunghezze.

Le cose si sono complicate per Andrea Pirlo nelle ultime settimane, a causa degli infortuni che hanno reso indisponibili per la gara odierna Chiellini e Bonucci, oltre ad Aaron Ramsey a centrocampo.

Le defezioni dei due italiani, poi, hanno fatto sorgere un altro "problema" tra le fila della Vecchia Signora: chi indosserà oggi la fascia da capitano? La risposta più ovvia e scontata sarebbe "Dybala", ma la Joya, con ogni probabilità, sarà inserito in campo soltanto a gara in corso e dunque non potrà essere il "leader" della squadra dal primo minuto.

Si fa largo, pertanto, una duplice opzione: il capitano della Juventus questa sera sarà Cristiano Ronaldo oppure Juan Cuadrado. Il fuoriclasse lusitano è il trascinatore indiscusso della compagine zebrata, però, se si dovesse procedere in termini meramente gerarchici, l'onore (e onere) competerebbe al colombiano, che vanta un numero superiore di stagioni all'ombra della Mole Antonelliana rispetto a CR7.

L'enigma sarà risolto solamente quando saranno diramate le formazioni ufficiali.

Sezione: Serie A / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 15:40
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print