Due storie, seppure diverse, accomunano la quinta giornata di Serie A ed in particolare la sfida tra Benevento e Napoli.

Una riguarda quella tutta in famiglia tra i fratelli Insigne, entrambi andati a segno. L'altra, invece, riguarda la capacità di una squadra di reinventare se stessa anche nei momenti più difficili. 

Il Napoli di Gattuso ha fatto tutto questo. È partita con l'handicap, andando sotto di una rete alla fine della prima frazione. La rete del fratello Roberto ha portato in vantaggio le streghe. Una bella conclusione dall'interno dell'area di rigore, leggermente defilato sulla sinistra. Un Benenvento molto aggressivo, attento e pronto a sfruttare ogni minima debolezza degli azzurri. 

Poi c'è un altro tempo, un'altra storia. Questa volta scende in campo il fratello Lorenzo, il quale tira fuori dal cilindro una prodezza delle sue. Un bel tiro a giro che s'incastona perfettamente nell'angolo alla destra della porta difesa da Montipò

Quindi ci sono i cambi, due ingressi decisivi per le sorti dell'incontro. Politano e Petagna, due arcieri nell'arco a disposizione di Gattuso. Il primo è presente anche nell'azione confezionata interamente da Lorenzo Insigne. Ma nella seconda rete, invece, è stato abilissimo a costruirsi una manovra sulla sinistra, poi finalizzata dal bomber friulano con un tiro potente e alto.

La partita è svoltata, ora il Napoli ha il pieno controllo della stessa. Arriva fino alla fine senza rischiare più nulla. Tre punti d'oro, che fanno 11 in classifica e la volontà di essere protagonisti quest'anno. Il Milan è ad un solo punto, ma con una partita in meno che giocherà questa sera in casa contro la Roma.

Il prossimo appuntamento per i partenopei è per domenica prossima 1 novembre in casa contro il Sassuolo.

Sezione: Serie A / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 09:30 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print