Una netta vittoria, quella ottenuta dai partenopei. Un 4-0 senza storie, con un dominio quasi continuo. Solo nella prima parte di gara i capitolini hanno provato a fare del male, ma poi sono spariti dal campo. 

Ad illuminare la serata in ricordo di Diego Armando Maradona c'è stato uno straordinario Lorenzo Insigne. È sua la punizione che regala il vantaggio ai partenopei, un lampo di genio ed astuzia dello scugnizzo campano. 

Poi è presente per fornire l'assist a Ruiz,il quale infila il pallone nell'angolo sinistro. Un 2-0 da dentro l'area di rigore che chiude i conti. Nel finale c'è il tempo per vedere la terza rete di Mertens e la quarta di Politano, con una serie di slalom e dribbling che hanno un poco ricordato l'indimenticabile numero dieci del passato. 

Un'atmosfera silenziosa e nello stesso tempo sospesa. Il volto di Maradona sul maxi schermo a fare da guardiano alla prestazione degli azzurri. Un gioco incantevole, unito a rabbia e furore agonostico. 

Gattuso ha espresso più volte, al termine della sfida, il suo apprezzamento per l'atteggiamento della squadra. Ora si deve pensare alla sfida con l'Alkmaar, molto importante per stabilire il passaggio del turno in Europa League. 

Sezione: Serie A / Data: Lun 30 novembre 2020 alle 14:28 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print