eurochampions.it
Sabato 05 dicembre 2020                     
Serie A, la Roma ospita il Parma le probabili formazioni

Serie A, la Roma ospita il Parma le probabili formazioni

© foto di Image Sport
 di Francesco Riccobono   Vedi letture

In Serie A la Roma ospita il Parma per questa ottava giornata. I padroni di casa possono approfittare del passo falso dell'Atalanta, che ha pareggiato con lo Spezia, e del big match tra Napoli e Milan per scalare la classifica e piazzarsi ai primi posti. 
Giallorossi che dovrebbero recuperare Mirante, Spinazzola e Carles Perez, i primi due dovrebbero partire tra gli 11 titolari ma Mirante p ancora in ballottaggio con Pau Lopez. Non recupera invece Smalling alle prese con un'intossicazione alimentare e allora posto a Cristante in difesa e Villar a occupare il posto in mediana lasciato vacante da Cristante. Fonseca recupera Pellegrini, era risultato positivo nelle ultime settimane, ma dovrebbero giocare Pedro e Mkhitaryan (insostituibili in questa prima parte di campionato). In Attacco spazio a Mayoral al posto di Dzeko ancora positivo al Covid insieme a Fazio, Kumbulla e Boer.
Il Parma quest'anno dovrà lottare per la salvezza più dello scorso anno. Liverani e il suo Parma non stanno brillando e si trovano al 15esimo posto con soli 6 punti. In porta quindi confermato Sepe, in difesa si giocano una maglia da titolare Iacoponi e Osorio con il primo in vantaggio. A centrocampo un'altra maglia da titolare se la giocano Brugman e Cyprien mentre Kucka è confermato sulla trequarti. In attacco Gervinho è sicuro del posto ma da decidere chi giocherà a fianco dell'ivoriano, al momento ci sono 3 giocatori per una maglia, Inglese, Cornelius e Karamoh con l'italiano in leggero vantaggio sugli altri due. 

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.

PARMA (3-4-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic, Pezzella; Kucka; Gervinho, Inglese.


Altre notizie - Serie A
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LE “PICCOLE” FRENANO LA GRANDE. CONTRO IL BENEVENTO, SI CONSUMA LA FRAGILITÀ CARATTERIALE.

Le “piccole” frenano la grande. Contro il Benevento, si consuma la fragilità caratteriale. Non è una marcia scudetto per il momento quella della squadra bianconera.  5 pareggi, dove con Crotone, Verona e Benevento la squadra di Pirlo poteva e doveva assolutamente portare a casa il bottino pieno. Negli anni passati, i...

IL “SAN PAOLO” SARÀ DEDICATO AD DIEGO ARMANDO MARADONA

Il “San Paolo” sarà dedicato ad Diego Armando MaradonaLe parole della presidente della Commissione Toponomastica, Laura Bismuto.

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

GERD MUELLER, EX ATTACCANTE DEL BAYERN E DELLA NAZIONALE, HA L'ALZHEIMER

Gerd Mueller, ex attaccante del Bayern e della nazionale, ha l'AlzheimerLa moglie Uschi ha voluto aggiornare i tifosi al riguardo dello stato di salute del marito al giornale tedesco Bild. È in casa di riposo e sta bene