In Serie A la Roma ospita il Parma per questa ottava giornata. I padroni di casa possono approfittare del passo falso dell'Atalanta, che ha pareggiato con lo Spezia, e del big match tra Napoli e Milan per scalare la classifica e piazzarsi ai primi posti. 
Giallorossi che dovrebbero recuperare Mirante, Spinazzola e Carles Perez, i primi due dovrebbero partire tra gli 11 titolari ma Mirante p ancora in ballottaggio con Pau Lopez. Non recupera invece Smalling alle prese con un'intossicazione alimentare e allora posto a Cristante in difesa e Villar a occupare il posto in mediana lasciato vacante da Cristante. Fonseca recupera Pellegrini, era risultato positivo nelle ultime settimane, ma dovrebbero giocare Pedro e Mkhitaryan (insostituibili in questa prima parte di campionato). In Attacco spazio a Mayoral al posto di Dzeko ancora positivo al Covid insieme a Fazio, Kumbulla e Boer.
Il Parma quest'anno dovrà lottare per la salvezza più dello scorso anno. Liverani e il suo Parma non stanno brillando e si trovano al 15esimo posto con soli 6 punti. In porta quindi confermato Sepe, in difesa si giocano una maglia da titolare Iacoponi e Osorio con il primo in vantaggio. A centrocampo un'altra maglia da titolare se la giocano Brugman e Cyprien mentre Kucka è confermato sulla trequarti. In attacco Gervinho è sicuro del posto ma da decidere chi giocherà a fianco dell'ivoriano, al momento ci sono 3 giocatori per una maglia, Inglese, Cornelius e Karamoh con l'italiano in leggero vantaggio sugli altri due. 

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Ibanez, Cristante, Mancini; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Mayoral.

PARMA (3-4-1-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman, Kurtic, Pezzella; Kucka; Gervinho, Inglese.

Sezione: Serie A / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print