eurochampions.it
Martedì 02 marzo 2021                     
TMW Radio
Verso Inter-Milan le ultime

Verso Inter-Milan le ultime

Sette assenze tra i rossoneri, out anche Mandzukic
 di Emanuele Morabito   Vedi letture

MILANO – Chiuso il girone di andata a quota 41 punti in classifica, l’Inter alle 20:45 sfida il Milan di Pioli per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Il match del Meazza sarà l’incontro numero 25 nella competizione tra le due formazioni.

Questa la probabile formazione rossonera: (4-2-3-1) Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo; Meite, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Ecco la probabile formazione dell'Inter per il derby di Coppa italia in programma stasera: (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez. 

NUMERI E PRECEDENTI

Inter e Milan si sfideranno per la 25esima volta in Coppa Italia: il bilancio delle gare giocate è di 7 successi nerazzurri, 7 pareggi e 10 vittorie dei rossoneri (22 i gol messi a segno dall’Inter). Le ultime cinque partite tra Inter e Milan in Coppa Italia sono tutte state disputate nei quarti di finale e l’ultimo gol nerazzurro è quello di Roberto Baggio nella penultima sfida giocata il 27 gennaio del 2000 (1-1), gara di ritorno che è valsa il passaggio alle semifinali dopo il successo per 3-2 all’andata. Un solo pareggio negli ultimi otto derby di Milano in tutte le competizioni (cinque successi nerazzurri e due rossoneri) – 0-0 nell’aprile 2018 in campionato – dopo che le due formazioni avevano concluso in parità quattro delle loro sei precedenti sfide.

IL TABELLONE

L’Inter arriva alla sfida dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Fiorentina ai supplementari (reti di Vidal e Lukaku), il Milan ha sconfitto il Torino 5-4 ai calci di rigore. Come gli ottavi, la sfida dei quarti di finale sarà in gara secca. Chi vincerà accederà alla semifinale, sfidando una tra SPAL e Juventus. Dall'altra parte del tabellone l'Atalanta sfiderà la Lazio e il Napoli lo Spezia.

INTER-MILAN IN TV, DOVE VEDERLA

Inter-Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva dalla Rai: il match sarà visibile su Rai Uno e in streaming sulla piattaforma Rai Play scaricando l'applicazione da tablet o da smartphone, oppure collegandosi al sito ufficiale di Rai Play da pc. Su Inter TV sarà possibile seguire l’avvicinamento alla sfida con approfondimenti e appuntamenti live: dalle 19:45 di martedì il pre-partita, al termine della sfida, a partire dalle 23, il post-partita.

CURIOSITÀ: LUKAKU vs MILAN

Il Milan potrebbe diventare la prima squadra contro cui Romelu Lukaku segna in ciascuna delle sue prime quattro sfide con l’Inter in tutte le competizioni; il belga ha fin qui realizzato un gol in tutte le tre gare contro i rossoneri.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Dal punto di vista psicologico c’è in palio il passaggio del turno e penso che questa sia la cosa più importante in una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo il massimo rispetto. Bisognerà fare una grande prova di squadra".

TORNA IL SOCIAL WALL TOGETHER AS A TEAM

Anche per la sfida di Coppa Italia contro il Milan i fans nerazzurri potranno essere protagonisti con i propri selfie sulla terza fila di LED a bordocampo. Come per le altre gare casalinghe, ci sarà la possibilità di sostenere da casa la squadra grazie al Social Wall Together as a team. Il social wall è indirizzato a tutti i tifosi, che potranno condividere i propri selfie prima e durante la partita su Facebook, Instagram (con profilo pubblico) e Twitter, utilizzando l’hashtag #togetherasateam e il tag @Inter.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

INTER

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Eriksen, Hakimi, Lukaku, Ranocchia, Sanchez, Skriniar, Vidal

MILAN

SQUALIFICATI:

Donnarumma - 1 turno

DIFFIDATI:

Kessié, Tonali

L'ARBITRO DI INTER-MILAN

Sarà Paolo Valeri, della Sezione di Roma 2, l'arbitro della partita. Valeri avrà come assistenti Del Giovane e Colarossi, mentre il Quarto Uomo dell'incontro sarà Chiffi. Il VAR di Inter-Milan sarà Luca Banti, l'Assistente VAR Paganessi.


Altre notizie - Serie A
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LA FAME È TERMINATA. TROPPI I LIMITI, SIA DELLA SQUADRA CHE DELL’ALLENATORE

La fame è terminata. Troppi i limiti, sia della squadra che dell’allenatoreUn pareggio che definisco inutile. La gara di Verona era di fondamentale importanza per sperare e capire cosa poteva dare la squadra bianconera nel cammino verso la rincorsa scudetto. Una gara che doveva contenere un viatico di probabili...

BAYERN MONACO, MÜLLER POSITIVO AL CORONAVIRUS

Bayern Monaco, Müller positivo al CoronavirusSalterà la finale del Mondiale per Club

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...