eurochampions.it
Giovedì 13 agosto 2020                     
Basket, Champions League: Virtus Bologna ko con il Nanterre

Basket, Champions League: Virtus Bologna ko con il Nanterre

In Francia la gara termina 83-75 in favore dei francesi: Aradori e compagni tra una settimana sono chiamati all'impresa al PalaDozza.
 di Andrea Indovino   Vedi letture

La Virtus Bologna cade in Francia in casa del Nanterre nell'andata dei quarti di finale della Champions League. La compagine bolognese soccombe 83-75 ed al PalaDozza è chiamata all'impresa: bisognerà sconfiggere gli insidiosi francesi con almeno 9 punti di scarto per ottenere il pass per le semifinali.

Bologna non scende in campo nei primissimi minuti ed incassa subito un parziale di 12-1 dal quale però si rialza nella seconda parte del primo quarto e va al primo riposo sotto solo di due lunghezze (20-18). Aradori inizia a prendere confidenza con il canestro, Punter entra in partita, così gli uomini di Djordjevic rispondono colpo su colpo agli attacchi ficcanti di un Nanterre spinto dalla buona vena realizzativa di Treadwell. All'intervallo lungo i francesi conducono 40-39.

Alla ripresa del gioco, Bologna trova il primo vantaggio, che amministra per tutto il terzo quarto (62-59), ma quando la Virtus è chiamata a stringere le viti in difesa e a dare il 'colpo di grazia' all'avversario, allenta la presa sul match, consentendo il rientro del Nanterre. Senglin disegna basket, Gamble domina nella zona pitturata, ed i padroni di casa scappano via, toccando anche la doppia cifra di vantaggio. Saltano gli schemi, la Virtus smette di giocare di squadra e si incaponisce in soluzioni individuali: sbagliano M'Baye e Punter, ed il tentativo di rimonta fallisce. I virtussini si arrendono, perdono di otto punti, e saranno chiamati all'impresa tra una settimana.

Nanterre: Senglin 16, Palsson 14, Gamble 12.

Virtus Bologna: Punter 15, M'Baye 11, Chalmers 10.

Si sono disputati anche gli altri tre quarti di finale: l'Antwerp ipoteca la qualificazione vincendo in Russia, sul campo del Nizhny per 83-68. Molto più striminziti i successi, interni, dell'Hapoel Gerusalemme (75-73 a Tenerife) e del Bamberg (71-67 all'AEK Atene).


Altre notizie - Basket
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS BRUCIA TANTISSIMO. ESONERATO SARRI,

Juve: l’eliminazione dalla Champions brucia tantissimo. Esonerato Sarri, Niente da fare neanche quest’anno. La Juve esce malamente agli ottavi di finale di Champions contro una squadra modesta come il Lione. Nel doppio confronto la gara di andata è stata decisiva nel perseguire tale eliminazione....

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

ESCLUSIVA EC-SISSOKO:"SI, MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE CON QUESTA JUVE"

Esclusiva EC-Sissoko:"si, mi sarebbe piaciuto giocare con questa Juve"In esclusiva per Eurochampions.it Momo Sissoko ex giocatore della Juventus    Come vedi questi ottavi di Champions league tra Juventus e Lione ?  “La juve è una grande squadra, farà di tutto per...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.