In questa ultima fase della Nations League l'Olanda non è riuscita a conquistarsi un posto alle final four, gli Orange però hanno messo in luce uno dei grandissimi talenti del calcio olandese Owen Wijndal. Il difensore dell'Az  Alkmaar è uno degli Under 21 più utilizzati nelle prime 8 giornate della Eredivisie. Le squadre olandesi hanno iniziato a valorizzare i propri giovani e infatti troviamo ben 9 giocatori sdi cui 3 già sono nel giro della nazionale giovanile:

Ad aver giocato più di tutti è Milan van Ewijk, il terzino dell'ADO Den Haag ha collezionato 8 presenze, 720 minuti, 1 rete e 1 assist.
Al 2° posto abbiamo Evert Linthorst, il centrocampista del VVV-Venlo ha collezionato anche lui 8 presenze ma i minuti giocati sono 694 con 1 gol e 3 assist messi a segno.
3° è il centrocampista del Twente Jesse Bosch, il centrocampista ha giocato 8 partite, 677 minuti giocati, e ha messo a segno 1 assist.
4° in classifica è Daniël van Kaam, il centrocampista del Groningen ha giocato anche lui 8 gare con 665 minuti giocati.
Il 5° è Jayden Oosterwolde, il difensore del Twente ha giocato 8 partite con 636 minuti giocati conditi da 1 gol e 1 assist.
Al 6° posto il già citato Owen Wijndal il calciatore ha giocato 7 partite con 630 minuti giocati con 1 assist all'attivo.
7° posto per Jan Paul van Hecke, il difensore dell'Heerenveen ha giocato 612 minuti spalmate in 7 partite con 1 gol realizzato. 
8° Dean Huiberts, il centrocampista dello Zwolle ha giocato 586 minuti suddivise in 7 partite.
Infine abbiamo Tommy St. Jago, il difensore del Utrecht ha giocato 7 partite e quindi 586 minuti.

Sezione: Eredivise / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 10:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print