eurochampions.it
Domenica 06 dicembre 2020                     
Eredivisie, il calcio olandese riparte dai giovani

Eredivisie, il calcio olandese riparte dai giovani

 di Francesco Riccobono   Vedi letture

In questa ultima fase della Nations League l'Olanda non è riuscita a conquistarsi un posto alle final four, gli Orange però hanno messo in luce uno dei grandissimi talenti del calcio olandese Owen Wijndal. Il difensore dell'Az  Alkmaar è uno degli Under 21 più utilizzati nelle prime 8 giornate della Eredivisie. Le squadre olandesi hanno iniziato a valorizzare i propri giovani e infatti troviamo ben 9 giocatori sdi cui 3 già sono nel giro della nazionale giovanile:

Ad aver giocato più di tutti è Milan van Ewijk, il terzino dell'ADO Den Haag ha collezionato 8 presenze, 720 minuti, 1 rete e 1 assist.
Al 2° posto abbiamo Evert Linthorst, il centrocampista del VVV-Venlo ha collezionato anche lui 8 presenze ma i minuti giocati sono 694 con 1 gol e 3 assist messi a segno.
3° è il centrocampista del Twente Jesse Bosch, il centrocampista ha giocato 8 partite, 677 minuti giocati, e ha messo a segno 1 assist.
4° in classifica è Daniël van Kaam, il centrocampista del Groningen ha giocato anche lui 8 gare con 665 minuti giocati.
Il 5° è Jayden Oosterwolde, il difensore del Twente ha giocato 8 partite con 636 minuti giocati conditi da 1 gol e 1 assist.
Al 6° posto il già citato Owen Wijndal il calciatore ha giocato 7 partite con 630 minuti giocati con 1 assist all'attivo.
7° posto per Jan Paul van Hecke, il difensore dell'Heerenveen ha giocato 612 minuti spalmate in 7 partite con 1 gol realizzato. 
8° Dean Huiberts, il centrocampista dello Zwolle ha giocato 586 minuti suddivise in 7 partite.
Infine abbiamo Tommy St. Jago, il difensore del Utrecht ha giocato 7 partite e quindi 586 minuti.


Altre notizie - Eredivise
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

LE “PICCOLE” FRENANO LA GRANDE. CONTRO IL BENEVENTO, SI CONSUMA LA FRAGILITÀ CARATTERIALE.

Le “piccole” frenano la grande. Contro il Benevento, si consuma la fragilità caratteriale. Non è una marcia scudetto per il momento quella della squadra bianconera.  5 pareggi, dove con Crotone, Verona e Benevento la squadra di Pirlo poteva e doveva assolutamente portare a casa il bottino pieno. Negli anni passati, i...

IL “SAN PAOLO” SARÀ DEDICATO AD DIEGO ARMANDO MARADONA

Il “San Paolo” sarà dedicato ad Diego Armando MaradonaLe parole della presidente della Commissione Toponomastica, Laura Bismuto.

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

GERD MUELLER, EX ATTACCANTE DEL BAYERN E DELLA NAZIONALE, HA L'ALZHEIMER

Gerd Mueller, ex attaccante del Bayern e della nazionale, ha l'AlzheimerLa moglie Uschi ha voluto aggiornare i tifosi al riguardo dello stato di salute del marito al giornale tedesco Bild. È in casa di riposo e sta bene