Dopo la vittoria dell'Ajax nell'anticipo delle 12:15 contro Utrecht, il Vitesse è chiamato a vincere contro l'Emmen per mantenere la testa della classifica. Nel primo match delle 14:30 il Vitesse vince 3 a 1 e l'Emmen ora si ritrova a fondo classifica con 3 punti insieme al Fortuna Sittard.
I padroni di casa passano subito in vantaggio al 3' con Broja ma i festeggiamenti sono subito interrotti dal Var che sottolinea la posizione irregolare dell'attaccante numero 11 e la rete viene annullata. Gol che però arriva al 9' su calcio di rigore per il fallo dell'estremo difensore che commette fallo in area di rigore, per il direttore di gara Manschit è fallo e assegna il penalty, dal dischetto va Tannane che prende la rincorsa e guardando fisso Wiedwald bucandolo all'angolino basso a destra. Al 26' arriva il raddoppio con ancora Tannane che si invola in area e calcia in porta, tiro imparabile e 2 a 0. Al 29' i padroni di casa rimangono in 10 uomini per l'espulsione di Bazoer, l'attaccante punito precedentemente con il giallo viene successivamente espulso grazie all'intervento del Var. Al 44' il Vitesse triplica il punteggio pur in 10 uomini, l'ottima azione corale di squadra porta Openda a concludere in porta in basso a destra, nulla da fare per il portiere che deve raccogliere la palla dal fondo della rete per la terza volta in questo match. 
Nella seconda frazione di gioco l'Emmen prova a sfruttare la superiorità numerica e al 58' accorcia le distanze con De Leeuw, fissando cos' il risultato sul 3 a 1, risultato che sarà poi anche quello finale.

Sezione: Eredivise / Data: Lun 09 novembre 2020 alle 15:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print